2020's Easy Money Making Strategies - Register now!

Rendere il mondo un posto migliore. Non è solo una frase ad effetto per idealisti, ma è una filosofia in cui la generazione Millennial crede molto. Il futuro del pianeta, secondo un articolo uscito su Forbes, è il Social Responsability Marketing, ovvero l’impegno delle aziende a fare business con un occhio verso la sostenibilità.

green hair vert

Secondo i dati del Global Corporate Sustainability Report, il 66% dei consumatori è disponibile a spendere di più se un prodotto è di un brand dal cuore green. Percentuale che si alza al 73% se si considera il target dei Millennials.

E se oggi ci sono già molte aziende che dimostrano come si possano perseguire obiettivi di guadagno facendo contemporaneamente del bene per la società, anche gli individui possono contribuire. Quindi, visto che è sempre il momento giusto per porsi nuovi obiettivi, ecco i nostri buoni propositi green: 

Scegliere prodotti beauty dal packaging sostenibile. Ovvero, realizzato con materiali riciclati o che si possono riciclare.

Scegliere abbigliamento in cotone solidale a basso impatto ambientale. Sono molte le aziende di moda che puntano a una produzione etica che rispetti l’ambiente, proponendo materiali riciclati o ecologici, fibre biodegradabili o particolari produzioni artigianali che tengano conto dei valori della sostenibilità nel rispetto dei lavoratori del settore.

Scegliere cibo a Km 0. I prodotti a chilometro zero sono quelli reperiti direttamente nella zona di produzione, con acquisto diretto dal produttore e filiera corta. Non c’è nessun passaggio di intermediari tra produttore e consumatore finale, sono quindi prodotti più freschi e che impattano meno sull’ambiente e sui trasporti.

Abbattere la propria impronta di Co2. Ovvero abbattere il proprio carbon footprint. Come fare? – Pulsee, operatore per le utenze domestiche di luce e gas, 100% digitale, propone Zero Carbon Footprint un servizio che permette di compensare il proprio impatto sull’ambiente con l’acquisto di certificati green per la produzione di energia verde permettendo così ai suoi clienti di vedere annullata la propria impronta ecologica. Al costo di un caffè al mese, Pulsee permette inoltre di accedere ad altri servizi a valore aggiunto che, oltre a fornire energia completamente green, ne certificano l’origine garantendone la provenienza da fonti rinnovabili. Le opzioni sono MyGreen Energy – Adotta un impianto e MyGreen Energy – Gas Certification e sono raggiungibili direttamente tramite sito web e app di Pulsee. E oggi fa risparmiare fino a 1.000 euro.

Utilizzare di più la bici al posto dell’auto. E ci guadagnamo anche in salute e forma fisica!

Coltivare un orto in casa anche se vivete in un monolocale. A questa idea ci hanno pensato i finlandesi con un orto in formato tascabile. Sembra un oggetto di design e invece è un giardino idroponico per mangiare sano e che non richiede pollice verde. Le foglie non devono essere lavate, non necessitano la conservazione in frigorifero, crescono direttamente in casa e sono pure al cento per cento, senza nemmeno l’ombra di OGM.

Source link

2020's Easy Money Making Strategies - Register now!