2020's Easy Money Making Strategies - Register now!

Chissà cosa penserebbero Steve McQueen e James Dean del fenomeno “green mobility”. Entrambi dotati di una smisurata passione per i motori, forse oggi sarebbero entusiasti proprietari della Porsche Taycan, prima auto elettrica di produzione della casa di Stoccarda da loro tanto amata in vita. Una suggestione che oggi sembra verosimile, soprattutto se si osservano le macchine che utilizzano quotidianamente molte star. A cominciare da Hollywood.

Proprio nel celebre quartiere di Los Angeles, Leonardo DiCaprio rappresenta l’esempio più evidente di una nuova sensibilità verso le tematiche ambientali e i cambiamenti climatici. L’acclamato attore si muove a bordo di Tesla Roadster e Fisker Karma EV, autovetture a emissioni zero che coniugano sportività e stile. E vale la pena di ricordare il suo ruolo di testimonial d’eccezione nel video “Move In”, dedicato alla Nuova Fiat 500 elettrica, in cui invita ogni spettatore ad abbracciare la sostenibilità.

D’altronde la capacità di ispirare è una prerogativa degli “influencer” che può contribuire a generare un cambiamento virtuoso nelle abitudini delle persone. Come conferma lo stesso DiCaprio, inserito nel 2016 dalla rivista Time al primo posto tra le 100 persone più influenti del pianeta, nella sezione “Icons”.

Anche la splendida Cameron Diaz ha sposato la causa ambientalista, guidando dapprima una Toyota Prius Hybrid per poi passare a una Tesla Model S. L’azienda guidata da Elon Musk incontra peraltro il favore di Jaden Smith, felice possessore di una Model X, e Will.i.am, fondatore dei “Black Eyed Peas”. Quest’ultimo ha addirittura creato una casa automobilistica denominata “IAMAUTO” e realizzato una versione speciale della propria Model S che sembra uscita direttamente da una pellicola sci-fi.

Ma la mobilità elettrica ha fatto breccia persino nei cuori della nobiltà. Il Principe Carlo d’Inghilterra ha infatti scelto l’eleganza discreta della Jaguar I-Pace per effettuare i propri spostamenti, mentre il figlio Harry, con la consorte Megan, si affida a un’Audi e-tron. Peraltro, il Duca e la Duchessa del Sussex, già ai tempi del loro matrimonio (19 maggio 2018) avevano deciso di muoversi a bordo di un’auto a zero emissioni. Si trattava nello specifico della Jaguar E-type Zero Concept, vettura del 1968 convertita con motore elettrico e pacco batterie.

Non mancano poi testimonial d’eccellenza nello sport. Il tennista Andy Murray, ex n.1 del ranking internazionale e due volte vincitore a Wimbledon, ha seguito le orme del Principe di Galles, puntando sulla Jaguar I-Pace. Diverso è invece il caso di Nico Rosberg. Il campione del mondo di Formula 1 2016 è un entusiasta utilizzatore della mobilità in sharing e della Renault Twizy, piccolo quadriciclo elettrico con cui scorrazza per le stradine del Principato di Monaco. Insomma, la mobilità elettrica è per tutti i gusti.

Source link

2020's Easy Money Making Strategies - Register now!